RICORDIAMO CHE TUTTE LE ATTIVITA’ A CURA DELL’UNITRE SONO SVOLTE DA VOLONTARI
In questi corsi la frequenza è obbligatoria: dopo due assenze non segnalate all’assistente gli iscritti verranno sostituiti con altri studenti secondo l’ordine della lista d’attesa. Prima di iscriversi, si invitano gli studenti a verificare eventuali sovrapposizioni dei corsi prescelti, e di accertare che impegni personali, già noti o probabili, non interferiscano con le ore di lezione, infine si chiede di comunicare all’assistente l’eventuale abbandono del corso.
La partecipazione alle mostre e alle rappresentazioni dell’Unitre è riservata agli studenti che hanno frequentato almeno il 70 per cento delle lezioni e che assicurano l’assistenza durante la preparazione, lo svolgimento e lo smantellamento delle manifestazioni.
I programmi dei corsi pluriannuali e i test di autovalutazione sono disponibili in segreteria.
COSA SIGNIFICA PRELAZIONE
Il diritto di prelazione è proprio dei corsi di lingue e di informatica. Chi era iscritto l’anno precedente ha diritto di precedenza, la prima settimana di iscrizione (dall’11 al 18 sett), rispetto ad altri. Chi desidera iscriversi senza diritto di prelazione può mettersi in lista di attesa dopo aver eseguito i test d’ingesso, i quali saranno esaminati dai docenti. In caso ci fossero ancora posti disponibili verrete chiamati in ordine di lista d’attesa per completare l’iscrizione.